Simboli esoterici di Protezione

 

Simboli esoterici di Protezione

Simboli in magia che rappresentano la protezione, sono molti ma vi elenco i più conosciuti. Maestri esoterici possono creare i loro simboli segreti per non essere spezzati e infranti.

Cerchio

Simboli esoterici di Protezione

Il cerchio è un simbolo che rappresenta la continuità e racchiude in esso tutte le energie dell’Universo. In magia viene utilizzato per tenere lontano le entità negative quando si effettua un rituale. È lo spazio sacro dove viene compiuto. Lo si usa anche per racchiudere in esso simboli e parole specifiche per creare un “Sigillo”. Racchiudervi al suo interno significa rendervi sicuri e inattaccabili. Viene aperto e chiuso in ogni rituale. Può essere aperto con uno degli elementi naturali come: sale, terra, incenso, pietre, cristalli. Oppure basta immaginare un cerchio pieno di luce attorno a voi. In tutti i casi dove girare attorno ad esso per tre volte in senso orario recitando: “apro questo cerchio magico affinché mi protegga da ogni attacco ed entità negativa.”

Non appena avrete terminato il vostro rituale, dovete spezzarlo. Basta semplicemente spazzarlo via in senso antiorario.

Triskell o Triscele

Simboli esoterici di Protezione

Simbolo celtico raffigurato con tre spirali o forma geometrica diversa rappresenta il trio. Associato alla trinità e alla dea Ecate (fanciulla, madre e anziana), o ancora ai tre elementi quali acqua, aria e fuoco. Le tre fasi lunari, e ancora: corpo, mente e anima. Il sole, la luna e la terra. Vita, morte, rinascita. Unisce le sue tre energie in una sola e per questo è un simbolo di protezione molto potente e usato.

Pentacolo o Pentagramma

Simboli esoterici di Protezione

Questo simbolo è probabilmente quello più comune e conosciuto. Si tratta di una forma geometrica a stella avente cinque punte. Rappresenta lo spirito e gli elementi, ossia il divino insieme a Terra, Fuoco, Aria e Acqua. In esso racchiude le energie del cosmo. Generalmente viene rappresentato racchiuso in un cerchio.

Hamsa

Simboli esoterici di Protezione

Rappresentato da una mano avente cinque dita. Simbolo di protezione usato per allontanare le negatività e i pensieri malevoli delle persone. Funge da specchio, in quanto se indossate questo simbolo, qualcuno vi osserva elaborando cattivi pensieri su di voi, questi gli si ritorceranno contro.

Albero della vita

Simboli esoterici di Protezione

Associato alla nascita, vita, morte e rinascita. Simboleggia l’unione con i quattro elementi e la connessione tra la creazione e l’infinito.

Occhio di Horus

Simboli esoterici di Protezione

Simbolo associato al dio Horus degli antichi Egizi. Definito anche come “l’occhio che tutto vede”. Protegge dal male.

Il fiore della vita

Simboli esoterici di Protezione

Simbolo per eccellenza della geometria sacra. Associato alla creazione, contiene simboli sovrapposti. Racchiude infinita energia e per questo rappresenta il Divino. Oltre che per la protezione, viene spesso utilizzato per la realizzazione dei desideri.

La Triquetra

Simboli esoterici di Protezione

Simbolo celtico. Anche questo rappresenta il trio, così come il Triskell. Hanno uguale significato ma la Triquetra è un’evoluzione del primo. Raffigura l’unione degli elementi. Altamente protettivo, raffigurato da tre semicerchi che si uniscono e intersecano tra loro e spesso con un cerchio attorno. Molto comune e molto utilizzato per la massima protezione.

Commenti

Post sui legamenti d'amore più visualizzati

Maestro Alfredo recensioni del migliore studio esoterico d'Italia

Legamenti d’amore fai da te riusciti

Legamento d'amore garantito al 100%

Recensioni Maestro Alfredo Vinico

Legamenti d’amore: sempre più Italiani si rivolgono a loro